Lo S.P. è un'anima affine che ti capisce e ti completa

giovedì 22 ottobre 2009

Dov'è il paradiso?

Quando due persone si amano tra loro si instaura una sorta di scambio reciproco di vita.
La nostra vita rifluisce, nella sua interezza, nell'altra, e la sua in noi; cosicchè non si è più padroni della propria esistenza, ma si diventa i custodi dell'anima dell'amata.
Perchè si dice che l'amore è vita? Perchè si comincia a capire profondamente il significato della parola 'vita' solo quando ne custodiamo una che non è la nostra; perchè accogliendo in noi la vita di un altro essere ci avviciniamo a Dio, nel senso che, come lui, diamo noi stessi per un altro.
E questa è una delle aspirazioni massime di un essere umano.
E non importa che questa vita, che orgogliosamente custodiamo, di cui beatamente godiamo, voglia tornare libera; che voglia sciogliere il legame che la unisce a noi. Noi dobbiamo solo gioire di aver provato, in terra, un sentimento divino.


Una volta ad una ragazza dissi che io non volevo lei, volevo solo vivere nella sua anima; e lei, che voleva vivere nella mia, me lo concesse; e da quel momento io vissi, quasi per un anno, nel paradiso.
Di ciò posso solo ringraziare il Destino.
E non voglio lamentarmi per il dolore sofferto dopo l'addio, non posso lamentarmi. Perchè anche quel dolore mi ha fatto capire che il paradiso esiste, e che è più vicino di quanto si pensi; e grazie a tutto ciò ora anche come raggiungerlo.

Nessun commento:

Posta un commento